FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Napoli, Moggi e figlio indagati
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off Topic
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doopcircus
Panchinaro

15 Punti

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 1:02 am    Oggetto: Napoli, Moggi e figlio indagati Rispondi citando

Luciano Moggi, direttore generale della Juventus, il figlio Alessandro e tutti i soci della Gea all'epoca dell'avvio dell'inchiesta della procura di Napoli, nel 2004, sono indagati con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla frode in competizione sportiva. E' quanto emerge dalla seconda e ultima proroga delle indagini preliminari disposta nei mesi scorsi dai pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci.

Si tratta di uno stralcio dell'inchiesta principale sul calcioscommesse avviata nel 2004 dai magistrati napoletani (tuttora in corso nei confronti di buona parte degli indagati, mentre per altri è stata disposta l'archiviazione). L'indagine è partita dopo le dichiarazioni dell'amministratore delegato del Venezia Franco Dal Cin, nel giugno 2004, che già all'epoca aveva parlato di una "combriccola" di arbitri controllata dalla Gea.

Il reato ipotizzato (associazione per delinquere) avrebbe consentito agli inquirenti di disporre intercettazioni telefoniche che coprono pertanto un arco di tempo successivo a quello in cui si fermano le intercettazioni fatte dalla procura di Torino.

Lo stop delle intercettazioni avviate dagli uffici giudiziari piemontesi a carico del direttore della Juventus e di suo figlio era apparso apparentemente inspiegabile perché si interrompeva bruscamente alle prime battute del campionato 2004-2005. Alla luce delle novità che giungono oggi dalla procura napoletana, sembra invece probabile che il lavoro delle intercettazioni, in realtà non si sa mai fermato, ma sia passato più semplicemente dalla polizia giudiziaria di Torino a quella di Napoli. Tant'è vero che oggi i pm possono contare su una serie di nuovi indizi che riguarderebbero anche episodi successivi a quelli finora indagati.

Le conversazioni restano però coperte dal segreto investigativo. Finché l'inchiesta non approda alla conclusione delle indagini preliminari o all'emissione di misure cautelari, sulla trascrizione delle telefonate è stato imposto il top secret.

Nei prossimi giorni i giudici napoletani potrebbero incontrare i colleghi della procura di Roma anche loro impegnati a verificare la legittimità del comportamento della Gea di Alessandro Moggi, già accusato di illecita concorrenza. L'intenzione è quella di coordinare insieme le inchieste ma si profila un possibile conflitto di compentenze tra i due uffici: per radicare l'inchiesta a Napoli, i giudici partenopei vantano il titolo del reato, associazione a delinquere, ben più grave della frode sportiva, mentre i colleghi sostengono che il fascicolo deve restare nella capitale perché è a Roma che ha sede la Gea World.
Profilo Invia messaggio privato
Leo - Un Tifoso Deluso...
Goleador

10 Punti

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

É possibile che la Juve vada in B?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Geno
Panchinaro

5 Punti

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Si, ci sono le stesse probabilità che gli USA firmino il trattato di Kioto!!

Laughing

Giacinto nel cuore Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Goleador

10 Punti

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voglio la JUVE in B
a tutti i costi!!!!!!!!!!!!!!!

Laughing

Twisted Evil JUVE TI ODIO! Twisted Evil
gionni
Tribuna

0 Punti

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma quale juve in B ... già da ieri hanno cominciato l'operazione "scaricamento responsabilità sugli arbitri". Di certo proveranno ad inculcare l'idea che in questa storia ci sono solo dei corrotti e non dei corruttori. Secondo me finirà così: la juve come società, liquiderà i due truffatori (M & G), in modo da cercare di uscire da tutta questa vicenda con un'immagine il più "ripulita" possibile, anche nei confronti dell'opinione pubblica. In questo modo, liberandosi di M & G la juve dimostrerà di non avere nulla a che fare con questa storia, di disapprovarla completamente e di essere molto contrariata da tutta questa vicenda. Ora, Moggi e Giraudo non ho idea di come verranno a capo di tutto ma non credo proprio che verranno radiati dal giro calcistico, come invece meriterebbero. Pairetto e soci verranno indicati cone i veri responsabili di tutta questa schifezza e allontanati dalle loro attuali mansioni ... Ovviamente, ci sarà un giro trasversale di soldoni a vagonate, che gireranno tra tutte queste entità, affinchè parecchie bocche stiano chiuse, in modo non trapeli null'altro di devastante. E' inutile illudersi ... Se penso che poi a Giraudo dovrebbe essere affidata l'organizzazione degli Europei 2012 qualora venissero assegnati all'Italia c'è da essere veramente perplessi ... non per niente io tifo da sempre affinchè l'Italia perda la corsa a questa assegnazione.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Esteban85
Panchinaro

0 Punti

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh,il genoa è andato in C1 per motivi molto vicini a questo...io ho sentito che il massimo che si potrebbe fare per questo campionato sarebbe depennare la juve dalla classifica (quindi diventerebbe campionato a 19 squadre con,ad oggi,milan primo,noi secondi,fiorentina terza ecc ecc)e per l'anno prossimo valutare una retrocessione almeno in serie b...ma purtroppo tutti sappiamo come andrà a finire...sabbia su sabbia...e problema risolto...
Come ho detto in un altro post,la soluzione più ovvia sarebbe moggi e giraudo radiati,se non addirittura in galera,se esistono gli estremi per mandarceli,e juve in C1,come il genoa l'anno scorso...senza contare che a questo punto,io manderei la polizia alla loro sede a ritirare tutti i trofei vinti corrompendo gli arbitri e drogando i giocatori,prenderei gli albi d'oro e al posto di juventus scriverei un bel "non assegnato"...ma forse chiedo troppo...
Profilo Invia messaggio privato MSN
CNMILANO1969
Panchinaro

0 Punti

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Geno ha scritto:
Si, ci sono le stesse probabilità che gli USA firmino il trattato di Kioto!!

Laughing
,,,,e cosa cazzo c`entra con il calcio..ancora con ste battute da centro sociale, ? non fanno neanche ridere, ridi te e 4 compagni del leonkavallo..
CNMILANO1969
Panchinaro

0 Punti

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Esteban85 ha scritto:
Beh,il genoa è andato in C1 per motivi molto vicini a questo...io ho sentito che il massimo che si potrebbe fare per questo campionato sarebbe depennare la juve dalla classifica (quindi diventerebbe campionato a 19 squadre con,ad oggi,milan primo,noi secondi,fiorentina terza ecc ecc)e per l'anno prossimo valutare una retrocessione almeno in serie b...ma purtroppo tutti sappiamo come andrà a finire...sabbia su sabbia...e problema risolto...
Come ho detto in un altro post,la soluzione più ovvia sarebbe moggi e giraudo radiati,se non addirittura in galera,se esistono gli estremi per mandarceli,e juve in C1,come il genoa l'anno scorso...senza contare che a questo punto,io manderei la polizia alla loro sede a ritirare tutti i trofei vinti corrompendo gli arbitri e drogando i giocatori,prenderei gli albi d'oro e al posto di juventus scriverei un bel "non assegnato"...ma forse chiedo troppo...
il genoa non e`la juve, e preziosi non e`moggi, ma sono sicuro di una cosa, la triade e`finita, si insabbiera` tutto, ma i 3 re magi hanno finito nel mondo del calcio, il polverone e` troppo grosso per passare inosservato, questa volta lo sanno anche loro..
Goleador

10 Punti

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe un sogno vedere tutti i gobbi in B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Laughing
Esteban85
Panchinaro

0 Punti

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

[/quote] il genoa non e`la juve, e preziosi non e`moggi, ma sono sicuro di una cosa, la triade e`finita, si insabbiera` tutto, ma i 3 re magi hanno finito nel mondo del calcio, il polverone e` troppo grosso per passare inosservato, questa volta lo sanno anche loro..[/quote]

Lo so,ma infatti il mio era un discorso teorico,realizzabile se davvero la giustizia fosse uguale per tutti...a conti fatti,mi basterebbe vedere la triade radiata!!!
...ma continuo a sognare per l'anno prossimo una bella lotta al vertice fra juventus e castel di sangro per conquistare la promozione in B... Laughing Laughing Laughing
CNMILANO1969
Panchinaro

0 Punti

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esteban85 ha scritto:
il genoa non e`la juve, e preziosi non e`moggi, ma sono sicuro di una cosa, la triade e`finita, si insabbiera` tutto, ma i 3 re magi hanno finito nel mondo del calcio, il polverone e` troppo grosso per passare inosservato, questa volta lo sanno anche loro..[/quote]

Lo so,ma infatti il mio era un discorso teorico,realizzabile se davvero la giustizia fosse uguale per tutti...a conti fatti,mi basterebbe vedere la triade radiata!!!
...ma continuo a sognare per l'anno prossimo una bella lotta al vertice fra juventus e castel di sangro per conquistare la promozione in B... Laughing Laughing Laughing[/quote]...sarebbe come andare a letto con jessica alba...i gobbi di merda in c1...
Esteban85
Panchinaro

0 Punti

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma ci pensi?Sarebbe quasi come vincere uno scudetto...prenderei una settimana di ferie da passare in festeggiamenti!!!
Goleador

10 Punti

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

UN SOGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

JUVE IN C1!
CNMILANO1969
Panchinaro

0 Punti

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esteban85 ha scritto:
Ma ci pensi?Sarebbe quasi come vincere uno scudetto...prenderei una settimana di ferie da passare in festeggiamenti!!!
..io andrei alla prima di campionato, juve-sangiovannese....giusto per godere un po...mah, sai, mi sembra che adesso sta uscendo fuori tutto...moggi indagato a destra a manca...giraudo idem...non e` uno scenario` impossibile, se non ricordo male, il genoa ed il napoli sono state fatte sparire per cose molto meno gravi .
Goleador

10 Punti

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Giraudo: accusato di falso in bilancio"

Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: