|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
doopcircus Panchinaro

15 Punti
|
Inviato: Dom Giu 25, 2006 11:30 am Oggetto: Moratti: "diano lo scudetto agli onesti..." |
|
|
FORTE DEI MARMI - "Ora speriamo che facciano le cose seriamente. Credo che questa sia l'occasione per ribadire che essere corretti deve essere considerata da tutti una cosa normale". Massimo Moratti ha trascorso il sabato diviso tra l'irresistibile piacere di immergersi nelle atmosfere che il Mondiale sta regalando e l'inevitabile impatto con problemi del calcio di casa nostra che, dopo i deferimenti, si prepara al processo che dovrà fare i conti con il più grave scandalo che ha travolto il sistema del pallone.
Già si ipotizzano sentenze, si fanno molte supposizioni, c'è anche qualche tentazione di minimizzare....
"Vedo che tutti si dicono molto sereni... Quanto alle ipotesi e alle previsioni, credo siano condizionate dai diversi gradi di coinvolgimento. Posso solo dire che finalmente si sta affrontando la questione in modo serio, che chi è stato chiamato a questo compito ha in mano il materiale e gli strumenti per fare bene. È tutta gente molto seria".
Dunque lei è fiducioso?
"Confesso, vivo tutto questo con sofferenza e amarezza. Non riesco a dare delle valutazioni pur osservando le cose dall'esterno. Questo perché si tratta di una cosa molto brutta, che ha causato danni gravissimi al nostro calcio e all'immagine stessa del nostro Paese. Basta leggere i giornali stranieri. Per questo non ho nessuna voglia di fare previsioni o supposizioni. Mi aspetto solo che facciano le cose seriamente".
Ha delle rivendicazioni da fare?
"Non credo che questo sia il problema, anche se c'è la posizione di chi come noi è stato danneggiato direttamente e di questo se ne dovrà tenere conto in qualche modo. Non vivo nell'attesa di un qualche risarcimento, prevale quella grande amarezza di cui dicevo prima perché è tutto molto brutto e molto grave".
Si parla di un paio di scudetti da ritirare, c'è chi propone di congelarli e non assegnare i titoli degli ultimi due campionati.
"Lo scudetto è un premio a chi ha fatto meglio e lo ha fatto in modo regolare. Se chi è più avanti in classifica è stato scorretto, si scala. Credo sia assolutamente giusto assegnare il titolo, altrimenti sarebbe come dire che tutti quelli che hanno partecipato al campionato sono stati in qualche modo colpevoli. Penso che lo scudetto tocchi alla prima squadra che resta dopo aver tolto dalla classifica chi non si è comportato correttamente. Se tocca alla terza o alla quinta, non importa. Il fatto che negli ultimi due campionati l'Inter sia arrivata terza è solo una combinazione".
C'è anche chi reclama pene leggere...
"Sinceramente non posso pensare al fatto che tutto finisca con un perdonismo generalizzato. Se si verificasse, le conseguenze da trarre sarebbero gravi e serie. E lo dico senza alcuno spirito giustizialista".
Il suo stato d'animo?
"Non sono né sereno né contento se penso a tutte le sofferenze e i sacrifici di questi anni per poi scoprire che succedeva tutto questo. Ecco perché non riesco assolutamente a prendere in considerazione l'idea di un colpo di spugna".
Ha ancora voglia di pensare a fare più bella e forte l'Inter?
"Ora non ci penso. Ora voglio solo aspettare che finisca questa storiaccia". |
|
| Top |
|
 |
Geno Panchinaro

Registrato: 14/04/06 20:08 Messaggi: 293 Residenza: Verona 5 Punti
|
Inviato: Lun Giu 26, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Non ci sono dubbi sul fatto che revocare lo scudetto sia una porcata, tanto vale provare a truccarlo allora, se ti beccano tanto impedisci agli altri di vincere lo stesso!!
Ne voglio 2 io, se revocassero tutti quelli rubati andremmo a 2 stelle in un solo processo
Forz... Alè Italia!!!
 _________________ Norsk Arisk Black Metal Raaaaaaaaaaahhhhhh
Giacinto nel cuore  |
|
| Top |
|
 |
|
|